News

 

  • 10/12/2006 - Decimo Lancio e decimo anniversario...
    In occasione del decimo anniversario del Progetto T75, la squadra di Octobersky ha deciso di celebrare questo incredibile decennio con un lancio commemorativo. Novità anche in questo volo, come l'adozione di un nuovo portatile caricato con un sistema Win2k per il controllo della rampa e la completa indipendenza dall'UPS, utilizzato solo come supporto di emergenza quale in realtà è. Un grande giorno e un grande successo per tutta la squadra, con bellissime immagini e video per la documentazione. Alla pagina dei report maggiori dettagli.
  • 23/11/2006 - aggiornamento lancio 22 ottobre online
    Nella sezione report lanci è possibile visionare il resoconto del lancio del 22 ottobre, completo di foto, filmati, rapporto danni, grafici e i commenti di Paolo Miniussi, Mauro Santoni e Alberto Lippi, quest'ultimo entrato ufficialmente nella scuderia costruttori con il suo modello lanciato proprio il 22 ottobre.
  • 13/10/2006 - la data del lancio
    I preparativi per il prossimo lancio sono stati quasi tutti ultimati e quindi possiamo confermare la data di domenica 22 come prima sessione ufficialmente disponibile.
    Se non ci saranno grossi problemi a sbrogliare gli ultimi dettagli per il modello di Alberto, avremo la fortuna e la gioia di assistere a due lanci distinti, con molte cose interessanti per entrambe i voli.
    Ricordiamo che per questa data avremo anche la novità dell'operatore video in deltaplano...maggiori dettagli sul blog
  • 05/09/2006 - microcartucce di emergenza
    E' stata ultimata la costruzione delle microcariche esplosive che verranno impiegate nel nuoo sistema di emergenza. Ne sono state realizzate in tutto quattro, due coppie di diverva lunghezza e diverso peso, una coppia da 3 gr e una da 4gr. Vedi anche il blog.
  • 29/08/2006 - sistema di emergenza SEP2006
    E' in avanzata fase di sviluppo un sistema di emergenza denominato SEP2006, ovvero Sistema Emergenza Paracadute, che si occuperà di gestire l'apertura di emergenza di un paracadute aggiuntivo in caso di mancata separazione delle sezioni o altro malfunzionamento. Il sistema, in breve, sarà ridondante, potrà decidere di espellere il paracadute di emergenza in diversi casi, come il malfunzionamento della SBM o la non riuscita commutazione delle telecamere che determinano appunto la separazione.
    Maggiori dettagli in seguito.
  • 28/08/2006 - Alberto Lippi progetta
    Finalmente un altro membro del gruppo, dopo Maurizio, inizia la progettazione e la costruzione di un proprio modello... Si chiama Evoluzione (nome temporaneo da quello che ci viene detto)
    Verrà lanciato presumibilmente lo stesso giorno programmato per il lancio dell' NGT75, il 7 ottobre. Tra le particolarità di questo nuovo missile c'è un sistema alternativo di rilascio paracadute. Seguiranno maggiori dettagli...
  • 20/8/2006 - prossimo lancio
    previdiamo di lanciare il giorno 7 ottobre 2006.
    Tra le novità di questo lancio, oltre al pilotino per la verità già presente nel precedente volo del 18 marzo, si renderà necessaria una modifica alla sezione motore che riguarderà la fune di ancoraggio del paracadute alla struttura della stessa SM.