Foto di gruppo

 

Qualche tempo fa un personaggio innominabile, perché ancora non si sa bene se chiamarlo con un nome piuttosto che con un altro e che quindi più che l’aggettivo innominabile si merita quello di ignobile, si divertiva a pubblicare, su un noto sito web di razzimodellismo, alcune foto modificate in maniera offensiva nei confronti degli stessi soggetti.
Le foto originali erano state riprese da una rivista di astronomia e l’articolo in questione parlava proprio di quest’hobby, il razzimodellismo.
Alcuni volti ripresi in queste foto di gruppo erano stati manipolati in diverse versioni, in alcune si ripeteva la stessa faccia ignobile sopra la sagoma di alcuni amici, in altre gli stessi amici venivano ricoperti con il muso di uno scimpanzè.
Altri ancora poi venivano del tutto rimossi dalla foto.
C’è chi si diverte veramente male probabilmente perchè affetto da qualche grave disturbo mentale e chi invece, nel divertimento goliardico e amichevole, sa veramente scherzare e lo sa fare veramente bene.
Oggi Maurizo mi ha mandato questa bella foto di gruppo, ovviamente “ritoccata” e senza pretese, se non quella di avvicinare ancora di più un gruppo di amici.
Ecco…il senso di questo post è proprio che per quanto ci sia qualcuno che con certi gesti cerchi di allontanare entusiasmi ed interessi, ci sarà sempre qualcuno che risponderà con il sorriso e l’autoironia.
Questo gruppo si sta espandendo…qualcun altro sta scomparendo…