il grande ritorno!

acquisizione dati

Immagine 1 di 1

Siamo tornati!
Dopo anni di assenza dal campo del Model Club di Pioppogatto i ragazzi del gruppo di Octobersky si sono ritrovati nuovamente insieme per una memorabile domenica.
Una giornata intensa, piena di grandi emozioni, con gli amici di sempre.
Qui sul blog voglio scrivere giusto qualche riga, per rifarmi poi sulle pagine dedicate ai report, alle gustose analisi di Mauro ed alle interessanti immagini e video raccolti.
Come l’immagine in testa suggerisce, questo volo ha visto il raggiungimento, come previsto, di tutti gli obiettivi del programma, ovvero un volo stabile e lineare, un deploy corretto e senza intoppi con il conseguente dispiegamento di entrambe i paracadute delle due sezioni, strumentale e motore, la registrazione del video a bordo missile e per finire l’acquisizione dati del volo.
Tralasciando alcuni intoppi avuti con la strumentazione di terra, per i quali v’invito a leggere la pagina dei reports, il successo e la soddisfazione sono arrivati puntuali.
Avevamo anche promesso una ripresa video dal cielo, cioè da un velivolo vero e proprio al bordo del quale il nostro Diego avrebbe ripreso il decollo e la traiettoria del missile, purtroppo, per lo stesso motivo già  menzionato, abbiamo solo le riprese della zona di lancio.
Tuttavia il bilancio finale è  più che positivo.
Personalmente quest’esperienza mi ha dato molto o meglio mi ha restituito quanto fino ad ora avevo dedicato a questo progetto.
Concludo con una nota a favore di Alberto, che ha avuto il coraggio di scendere in campo con un modello assai complesso, dotato di un sistema di recupero insolito.
Vedremo in seguito di che si tratta, di fatto Alberto ha dimostrato un grande entusiasmo e un grande senso pratico, realizzando in breve tempo il suo modello e adottando personali tecniche costruttive, così come aveva fatto Maurizio.
La flotta dei missili del gruppo Octobersky si sta allargando…chissà  se presto assisteremo a nuove creazioni, nuovi progetti, nuovi missili…da parte di certi altri ormai è quasi dovuto!
Grazie ancora a tutto il gruppo per il formidabile lavoro di domenica.
Paolo

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.